Primo collaboratore con funzioni vicarie

Sostituisce il Dirigente Scolastico in caso di assenza o di impedimento

Cosa fa

Sostituisce il Dirigente Scolastico in caso di assenza o di impedimento, esercitandone tutte le funzioni anche negli Organi Collegiali, e redigendo atti, firmando documenti interni, curando i rapporti con l’esterno.
● Svolge azioni di supporto nella gestione complessiva dell’Istituto;
● Incontra famiglie e docenti per eventuali problematiche insorgenti nell’Istituto;
● Formula L’O.D.G. del Collegio docenti e dei collegi sezionali di scuola secondaria;
● Si occupa della calendarizzazione degli scrutini, dei Consigli di Classe e degli incontri con le famiglie;
● Redige il verbale delle riunioni del Collegio dei docenti;
● Redige le circolari di interesse di tutto l’Istituto;
● Dà disposizioni per la sostituzione degli insegnanti di scuola secondaria assenti.
● Esamina in prima istanza le richieste di permesso o di ferie dei docenti di scuola secondaria.
● Cura i rapporti con gli organi collegiali anche svolgendo compiti di supporto per procedure elettorali;
● Coadiuva il Dirigente nella tenuta della documentazione cartacea ed informatica;
● Fa parte dello staff dirigenziale per la valutazione delle necessità organizzative e didattiche.
● Ricopre il ruolo di Preposto del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Via Giovanni Pascoli, 10, 42023 Cadelbosco di Sopra RE

42023