Per mano ai nostri figli - Incontri sull'affettività

Si è svolto giovedì 18 gennaio 2024, il primo incontro pomeridiano rivolto ai genitori di alunni e alunne delle scuole elementari e medie del nostro Istituto Comprensivo. Una partecipazione numerosa che si è resa subito attenta e comunicativa e ha concretamente creato uno spazio di ascolto, informazione e condivisione tra i genitori, guidato dall’esperta Anna Bernardi.
“In questo primo incontro, abbiamo elaborato insieme il concetto del saper essere, abbiamo condiviso e riconosciuto alcuni degli schemi e delle tipiche credenze che costruiamo riguardo la sessualità e abbiamo ragionato su come incidano sul nostro modello di educazione sessuale” precisa l’esperta.
Rinnoviamo l’invito a partecipare numerosi al secondo incontro che si terrà giovedì 25 gennaio, presso la scuola secondaria di I grado dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Partecipazione gratuita e aperta a tutti i genitori di alunni e alunne delle scuole elementari e della scuola media con adesione volontaria.

La Referente del Progetto
Prof.ssa Pedroni Elena