– A tutti gli alunni e alle loro famiglie

– A tutto il personale dell’Istituto

“Se si sogna da soli, è solo un sogno.

Se si sogna insieme, è la realtà che comincia”

(Proverbio Africano)

La Pasqua è una festa di gioia e gioire è un desiderio che ci accomuna tutti.

Purtroppo la gioia è talvolta offuscata da circostanze avverse, dalla malattia, dalla povertà, dalle guerre, dall’odio, dai momenti bui e dolorosi della nostra esistenza.

Davanti a tutto questo, però, non ci vogliamo arrendere: vogliamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire solidarietà, bellezza, consolazione, …

È questo l’augurio che in occasione della Pasqua desidero giunga ai nostri bambini e ragazzi, alle famiglie e a tutto il personale dell’Istituto, un augurio grato per l’impegno comune nel collaborare al buon funzionamento della quotidianità scolastica e alla condivisione del progetto educativo.

Sia una Pasqua di rinascita e di speranza e possa realizzare il sogno di pace e di gioia di tutti e di ciascuno.

Buona Pasqua

Paola Campo